Giornata mondiale del libro: tre idee per librerie speciali

Giornata mondiale del libro: tre idee per librerie speciali

 

dipinto antico donna con libro

Oggi giornata mondiale del libro vogliamo celebrare il nostro amore per qualcosa che è molto più di un oggetto. Un libro è qualcosa di potente, non a caso i regimi totalitari li bruciavano. Un libro ti accompagna, ti permette di vedere il mondo con altri occhi, ti salva, ti fa crescere, ti consola e ti trasporta in mondi lontani.

Noi abbiamo un amore viscerale per i libri! E le nostre case ne sono piene. Dove però stipare questi nostri compagni di vita?

Ci sono molti modi di intendere una libreria. Qui vi diamo tre idee originali

-          Libri e oggetti amati

Non siamo delle amanti dell'ordine maniacale. Amiamo le situazioni un po' arruffate. Le librerie con qualche oggetto che ci ricorda qualcosa, che ha una sua storia, sono meravigliose. Basta provare. A patto che non abbiate così tanti libri da non avere nemmeno lo spazio per uno spillo. Parlo per esperienza personale

libreria monocromatica
-          Monocromatiche


Di difficile realizzazione lo ammetto ma chi di voi vorrà cimentarsi nell'impresa avrà grandi soddisfazioni. Basta guardare le foto qui

 

libreria al contrario

-          Al contrario

Ammetto che per me è un po' un non sense perché come si fa a trovare un libro tra i tanti? Però fanno un'effetto incredibile!

 

E la vostra libreria come è ? 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.